mercoledì, gennaio 31, 2007

HABEMUS CASAM!

ebbene sì, dopo mille disavventure ho una casa!!!
oggi è stata una giornata incredibile, ha rasentato la follia pura... alle 4 avevamo un appuntamento per vedere quella che ci sembrava la casa dei nostri sogni, in pasado del alameda... praticamente con vista sul ponte di calatrava... insomma suoniamo ma il tipo nn c'era e ha iniziato a dire che lui ci aspettava domani e blablabla... allora io ho iniziato a incazzarmi dicendo che lui ci aveva dato appuntamento e doveva essere lì... nn so come ho fatto ma alla fine lui ha detto che sarebbe arrivato nel giro di mezz'ora... siamo andate a pranzare (alle4!) e ci han dato questo panino con prosciutto, formaggio brie e una salsa dolce con la cannella che sembrava strudel... uno schifo... che se lo dico io faceva proprio schifo!!! torniamo davanti alla casa del tipo, suono e non mi apre, lo chiamo e lui continua a dire "alameda 20 puerta2" poi mi dice che si affaccia al balcone per vedermi dalla strada... io passo mezz'ora a faccia in su per scorgere una testolina dal balcone ma niente... mi richiama e dice che nn è possibile e che nn mi vede... io gli dico "ma nn è possibile... sono in alameda 20!" e lui "sì ma dove??" e io "a Valencia!" e lui "ahhhhh ma io sono a Alcoy" che una città 60 Km a sud di Valencia... grazie al caxx che nn mi vedeva... ecco come eravamo io e vale dopo questo fantastico dialogo al telefono...

e allora si pensava che potesse finire così la giornata "perfetta" e invece no!!! dovevamo andare a vedere una casa in pieno centro, che costava il giusto e con un appunto nell'annuncio: "a persone che gli piacciono i cani"... bè dai cosa vuoi che sia un cagnolino di appartamento, chi nn ne vorrebbe uno??? ci addentriamo nel barrio del carmen il più sciupaz di tutti e finalmente troviamo questa calle piccolina e sconosciuta persino agli indigeni.. di fianco a una conceria ci sta una porticina che è il nostro numero... suoniamo e si affaccia alla finestra una tipa con i capelli rosa shoking che ci apre... la porta da su una rampa di scale larga 60 cm a dir tanto e assolutamente senza luce e con una puzza micidiale... ma siamo sicure?? Sì! e allora iniziamo a scalare a tentoni e dopo aver salito due rampe ecco che ci accolgono i padroni di casa... due husky (?) giganteschi che iniziano ad avvicinarsi (farei notare che le scale erano davvero larghe 60 cm) io inizio a fare opera di autoconvincimento "io non ho paura io non ho paura" e via! scappiamo senza neanche vedere la porta di ingresso e le vere padrone!

fortunatamente la sera abbiamo visto questo appartamento con 3 singole, il cui proprietario è un ragazzo valenciano e io e vale occupiamo le altre due.. è vicino alla facolta e in un quartiere di strastudenti, Benimaclet. ci andiamo da giovedì!!! evvai!!! finalmente!!! l'ostello è carino, la gente è simpatica e anche la nostra compagna di stanza tedesca un po' punk, però non ne potevo più delle luci rosa sparaflashanti, mi stavano un po alienando dal mondo!!!
e cmq... il motto di oggi è IT'S ALL "EXPERIENCE"!!!

ah, vorrei annotare una cosa per chi mi ha fatto i complimenti per questo blog.. il blog nn è solo mio, ci scriviamo in un po' (anche se ultimamente siamo solo io e tafo...) appuntando cosa ci succede così chi è lontano da casa si sente un po' più a casa!!!
1bacione a tutti, vicini e lontani!
mi

2 Commenti:

Alle 11:01 AM, Blogger Lorenzo Grandi ha detto...

Benimaclet, eh?? dammi anche l'indirizzo preciso cosi quando mi capita di fare ordinazioni casuali a domicilio in spagnolo so dove dirigerle... :) beh cmq singola non è male! puoi sempre staccare le lampade flash dall'ostello e portartele a casa...
intanto io ho lasciato dei litri di sangue all'avis e la premiata ditta tafo+montens è in prima pagina di gazzetta.it..(!)
iltempopassagiovannicrescebelloitalicoprospera

 
Alle 12:23 PM, Blogger Tafo ha detto...

Si è vero, indirizzo! Una casa vera?? Che bello, poi la singola è proprio figa! Però dovrai prestarci la doccia nel caso in cui decidessimo di venire a trovarti con il camper di Corio (oppure, conosci già un buon autogrill dove lavarsi?)!! :-) Sennò la vecchia Ryanair e l'ostello psichedelico!

Nzo, mi auguro che la vampirizzazione non ti precluda l'allenamento di stasera, dove verrà stabilito chi si sacriferà all'altare del dio Mossini (ho sentito dire che domani sera porterà la molotov in campo)...il sito è una bomba, adesso vi posterò la tesimonianza tangibile del lietissimo evento!

 

Posta un commento

<< Bello Italico Home