lunedì, febbraio 05, 2007

AMICHIIIIII...

questo è una rosticceria take away che sta dietro casa mia e fa una paella buonisssssima!!! ma osservate bene come si chiama... "AMICHI PIZZAS" hihihi... è gestito da una ragazza il cui bisnonno era italiano...
bè questi giorni sono stai molto piovosi ma sembra che il tempo si rimetta in sesto.. finalmente! però stando in casa ho avuto modo di sperimentare tanti lavori a cui non ero molto abituata... in primis la facchina per portare tutto il peso delle valigie in casa, poi la bella lavanderina con il bucato steso nel terrazzino, poi la cuoca per dimostrare quanto si mangia bene in italia (compreso il caffè con la moca) quindi la parrucchiera e mi sono tagliata la frangetta, anche se poi qua ci sono mille peluquerias.. e mi attende un bel lavoro da falegname perchè voglio mettere a posto un mobiletto che il tipo che abitava qua ha preso dal pattume... in tutto questo ho trovato tempo anche per andare all'università?? certo! oggi primo giorno di scuola, la prima lezione, di dinamica estructural eravamo solo in 10 di cui 2 erasmus, io e un tipo biondo che nn poteva assolutamente essere ispanico, e si chiama qualcosa di impronunciabile tipo swaatzhsja.. il prof sembra jack geller, il babbo di Monica e Ross di Friendse fa le veci di Barry (Paolo non puoi più lamentarti, questo lo devi capire!!! "scatena la furia!!!") e non so se ho capito bene ma forse devo fare una presentazione davanti a tutta la classe su un tema che scelgo.. spero sia il più avanti possibile... e l'altra lezione ho scoperto che devo andare a un laboratorio di geotecnica, nn so dovrò consolidare terreni o roba simile... solo che è obbligatorio e se nn ci vai nn puoi far l'esame... che palle!!! cmq le lezioni si capiscono abbastanza perchè quello che dicono è roba molto tecnica, adesso vedo come va! per il resto, vista la pioggia qua la gente nn è che si muova molto, sono un po' idrorepellenti questi spagnoli, quindi nn è che ho ancora sperimentato appieno la movida valenciana.. solo venerdì sono andata a un festino a casa di spagnoli più sconosciuti che altro, e alla fine fanno esattamente quello che facciamo noi. musica e alcol party! solo che coi tempi scalati di qualche ora, cioè loro alle 4 vanno in discoteca e ci stanno fino alle 8 di mattino... pazzi!! devo ancora regolare il mio bioritmo...
e voi?? che succede nella bella italia??
1bacione
Miriam