venerdì, dicembre 09, 2005

La Bolgia della Madonna

La Bolgia della Madonna è quando l'otto dicembre non riesci a dormire perché vivi in corso Garibaldi e le bancherelle del torrone cominciano alle quattro del mattino a montare i tendaggi e gli impianti elettrici per la festa, il tutto con dovizia di decibel (quel tipo particolare di decibel che oltrepassa i doppi vetri e i doppi muri) anche vocali, per lo più dialettali e bestemmiali.
La Bolgia della Madonna è l'otto dicembre che festeggia Maria Immacolata che deve aver sentito malissimo a farsi rompere l'imene dall'interno, dal cranietto biondo platino del cristo bambino.
La Bolgia della Madonna significa puzzo di gomma plasticosa dolciumosa che impregna l'asfalto per mesi, fino alla festa di San Lazzaro.
La Bolgia della Madonna vuol dire che ci metto non cinque minuti, bensì almeno mezz'ora ad arrivare in piazza da casa mia.
Mentre scrivo della Madonna, mio padre ha murato il salotto con un armadio, chiudendo il circolare circuito dell'appartamento. Temo che la vera bolgia cominci oggi.
I miei dividono la casa e cercano di far di tutto per complicare le cose e spendere il più possibile. Ci vorrà un'altra cucina, altri impianti, altri idraulici, altri elettricisti. Bisognerà separare le bollette, anche quella telefonica (dopo che ho tanto penato per mettere in rete i due compiuters e ancora non ho finito).
Quando si tratterà della spartizione dei beni, io mi interesserò in modo particolare del giradischi, e nella mia parte di casa vorrei anche ma non è fondamentale la statuetta del don chisciotte a cavallo.
E adesso vado a mangiare con i miei due porcalamadonna exgenitori.
Se lo becco, questo pianista, io lo ammazzo.
Prima o poi bisognerà pure ammazzare qualcuno.
Padone

2 Commenti:

Alle 9:08 PM, Blogger [meg] ha detto...

hi guys! gald to see that pado's still alive and active bloggers of ours and not only master of his black blog on consuetosconsolato. Hi padu'.

Madonna rocks, doesen't she?

I just watched one of the last episodes of south park. Hilarius folks, hilarious. There's Stan's father who thinks he's an alchoholic and makes Stan drive him to the statue of the bleeding Maria to get a miracle. The most blaspheme thing I've ever seen in my life, as I have been for a long time a catholic girl. now here's the thing: the virgin Maria bleeds from her ass. With sound included. So, the cardinal calls the Pope, Benedictus#16 who comes from the Vatican with his vampiresque face and look at the back of the statue. PRRRRRR!!! Maria shoots a liter of blood directly into Benedictus' face. Hilarious, totally hilariuos. And plup. Everybody claims for a miracle. But the Pope, with a brave and lucid statement declares: "Maria is a chick. All the chicks bleed every month. This is not a miracle." And he comes back to Vatican.
The one who's gonna teach Stan's father a "Disiprin" lesson is at the end the little boy. "You don't need a superior stength, you can do it by yourself dad." Happy ending, the family comes back to wach a football match and drink beer.

download it guys!

greetings from LA!

 
Alle 2:09 AM, Blogger Tafo ha detto...

The roof, the roof, the roof is on fire
The roof, the roof, the roof is on fire
The roof, the roof, the roof is on fire
We don’t need no water let the motherfucker burn
Burn motherfucker burn

 

Posta un commento

<< Bello Italico Home