martedì, febbraio 06, 2007

stand by me..

visto che nessuno scrive cazzate, continuo a tenervi aggiornati su quello che succede qua. allora oggi splendida giornata di sole e son andata al poli a piedi ovvero "andando" come si dice in spagnolo...e non con il tramvia, solo che nn c'è un marciapiede affiancato a questa linea, quindi stamattina c'era una lunga carovana di ragazzi che camminavano sui binari della metropolitana.. sembrava stand by me del futuro, in mezzo alle case invece che su un ponte... e una tipa nn si è accorta di stare per fare un frontale con il tramvia perchè ascoltava la musica.. per fortuna che l'autista ha suonato per svegliarla!
ecco una foto dell'antenna che c'è all'entrata del politecnico, per fare u po' gli sboroni diciamolo... che è costruita con un materiale innovativo ed è la più alta del blablablabla... però è fighissima perchè col sole la scritta sembra argentata...E ora qualche chicca divertente:
prima lezione di Geotecnia y cimientos entro nell'aula e chiedo a un tipo se sono nella classe giusta, lui mi guarda un po' strano perchè, sì insomma, diciamo che la mia jota nn è proprio credibile... allora gli dico che sono un erasmus e sono italiana, lui mi guarda con un sorriso e dice "ah, VAFFANCULO!" grazie, ma nn è che sia proprio la prima cosa che puoi dire a un italiano.. che ne so dimmi pizza spaghetti e mandolino, o se proprio vuoi campioni del mondo.. vabbè..
Premessa: in spagna non esiste il quarto d'ora accademico, anzi sono puntuali e le lezioni iniziano anche alle 8 di mattina... pazzi!!! quindi io oggi avevo lezione alle 10 nell'aula A4 e ovviamente arrivo alle 10 meno2 secondi e il prof è già in classe.. joder! e moh? vabbè entro e amen, cosa vuoi che dica? entro, lui guarda l'orologio e mi guarda male... sussurro un "perdona" mi siedo e penso "oh ma come cazzo sono messi qua che iniziano addirittura in anticipo??" poi lui inizia a parlare di roba che con la mia materia non c'entra assolutamente niente... e tutti parlano con lui di sti materiali nuovi e di cemento armato... io penso che forse l'ha presa un po' alla larga perchè nel programma si dovrebbe parlare di urbanismo e passare dai materialia alle case... bè un po' di tempo passa... però vabbè scelta sua... a un certo punto mi guarda e dice "ah, per quelli che nn hanno sentito il programma... " oh cacchio ma chi è flash quest'uomo qui che arriva prima e spiega tutto il programma in 3 secondi?? però sta cosa un po' non mi quadra poi arriva il foglio delle firme e scopro che son entrata alla fine della lezione precedente... BENE!!
e per finire... dopo lezione sono andata a fare compere di cose che mi servono tipo un accappatoio.. parto con la musica e leggo sul dizionarietto mini che ho nella borsa come si dice accappatoio in spagnolo, dai ce la posso fare! poi mi perdo a fare foto in giro e qnd arrivo nel negozio entro tutta baldanzosa inizio a parlare con il tipo e mi rendo conto in quel momento che mi son scordata la parola, l'unica che mi serviva... però mi ricordo che iniziava con la A e finiva per consonante... dai azzardo! "hay un albocacer?" il tipo mi guarda super interrogativo, al che tiro fuori il dizionario e leggo la vera parola "albornoz" caxxxx... tornata a casa il mio coinquilino mi ha detto che albocacer è il nome di un pueblo e nn vuol dire niente! è come se entro in un negozio di coperte a imola e dico "avete un Borgo Tossignano???" CIAO!!! SENZA RISATE CHE SI è FATTO IL TIPO....questa foto invece mi piace e basta, è un murales che ho visto qualche giorno fa mentre cercavo piso...
tanti baci!!!!
tanto bene!

2 Commenti:

Alle 11:26 AM, Blogger Lorenzo Grandi ha detto...

Oddio è bellissimo!! me la immagino la scena dell'accappatoio =) però lo sai che non ti devi abbattere quando hai un distinto maestro di figuracce quale io sono: DONDESTALAPLAZADELSOL??
Inoltre, poiché sono dotto (si dice dotato, figliolo, doootaato) e ci tengo che lo siate anche voi, il mio nome è Lorènzo con la E aperta. Grazie a tutti per l'immancabile supporto. Buon proseguimento di serata coi nostri programmi.

 
Alle 2:58 PM, Blogger Tafo ha detto...

cazzo l'antenna della tua università è come la superantenna di Toronto!!
http://www.cappacanada.ca/Toronto%20skyline.jpg

che posto figo Toronto, a un passo dall'America ma nn americano e pieno di italiani gioviali.
Perchè l'italino è veramente gioviale e attaccato alle sue origini solo quando è fuori dall'Italia.
Tu ad esempio, Lorenzo detto Grandi, non sei gioviale per niente qua a casa, ma quando siamo andati a Monaco non hai perso un attimo per esprimere giovialità al popolo tedesco, calciando il bastone di una vecchietta sicura ex amante del Fuhrer.

 

Posta un commento

<< Bello Italico Home