lunedì, dicembre 12, 2005

Allah vi punirà tutti!


Dato che la mia vita comune al momento non è eccitante come le vostre (mi riferisco sia agli emigranti che alla ormai felsinea Camorani), ho deciso, per movimentarla, di convertirmi all'Islam. Perciò ora sono divenuto severo castigatore dell'amoralità e della dissolutezza di voi occidentali, flagello dei corrotti e punitore dei depravati! Soprattutto di voi due (sì, proprio voi due!), che non solo vivete nel peccato (!!!) e non assolvete ai doveri che ogni donna deve compiere, perchè così recita il sacro Corano, andandovene a zonzo tutto il giorno prive di velo, burqa o simili indispensabili ammenicoli che proteggono l'uomo timorato dall'influenza maligna della vostra lussuriosa avvenenza, ma avete anche osato trasferirvi nell'epicentro stesso dell'indecenza, gli Stati Uniti, emblema stesso di tutto ciò che è contrario ai divini insegnamenti del profeta Maometto! Che Allah vi maledica! E inoltre, Allah akbar!
(Ovviamente non è vero, però dovevo trovare un modo di usare il cappello bizzarro portatomi dalla lontana Tunisia a cavallo di cammello, abbinandolo nel contempo alla barba che campeggiava arrogante sul mio volto! Comunque sono contento di essere finalmente ammesso a questo elitario crogiuolo di ggiovani menti che un giorno conquisteranno il mondo, o almeno parte di esso...diciamo un'area di circa un pianerottolo, o due...e spero che anche vvoi siate contenti di avermi con vvoi! Per festeggiare, suonerò un simpatico motivetto con Dolly, la mia zampogna-capramorta preferita! A presto!)

6 Commenti:

Alle 6:05 AM, Blogger [meg] ha detto...

allah mandera' la pioggia di fuoco sul mio unile campus?

l'invasione degli scoiattoli e' gia' cominciata.

non oso pensare alla punizione dei bambi giganti.

ma in fondo...se poi all'inferno vai con tutti i tuoi amici...mica male, no?
un sacco di ragazze in costume (sai il caldo), jaccuzzi e spa, elvis che suona per noi, jim e kurt kobain...ragazzi battezzatevi finche' siete in tempo!!!!!!

non vorrete mica restare nel limbo mentre noi ce la spassiamo a HELL BEACH?

linda, nzo, vale, corio...(ma quanti siete?) join(t) us for the endless summer....

basta che non organizzate un contro party eterno nel limbo, eh?

besos folks

 
Alle 2:25 PM, Blogger Lorenzo Grandi ha detto...

guarda, io ho sempre immaginato l'afterlife nel limbo come un circolo ricreativo dove io ammazzo il tempo giocando a carte con aristotele ed euclide.. sai, da morto la confusione può debilitare.. ci penserò cmq faccio sempre in tempo a convertirmi in punto di morte :)

 
Alle 5:35 PM, Anonymous Anonimo ha detto...

Bellissime foto!
Per quanto riguarda la teoria del battesimo, beh, nel limbo secondo me ci si annoia, e poi se chi chiamano per accompagnare un empatico letterario col nome simile a uno dei Lidi ravennati, non si sta neanche tranquilli!
Ciaooooo!

 
Alle 9:36 PM, Blogger [meg] ha detto...

povero genio della letteratura...gli hanno assegnato una localita' marittima proprio triste...

ma dico dove e' finito il rispetto?

 
Alle 12:01 PM, Blogger Tafo ha detto...

Eccomi tornato dopo un breve letargo scaramantico in vista degli esami...non so perchè ma mi sentivo di doverlo fare, comunque vorrei citarvi questa chicca da Famiglia Cristiana Anno LXXV_N50_11 dicembre 2005 (l'ultimo insomma) in cui si parla del Limbo!
Ah, l'abbonamento anche per l'anno prossimo mi è stato regalato dalla megera di Lecco, e meno male...è utilissimo per tagliare le copertine senza rigare il tavolo.
Ecco l'articolo.

" IL LIMBO E LA SALVEZZA DI DIO "
La notizia è rimbalzata daglia austeri ambienti della Commissione teologica internazionale ai quotidiani. I teologi chiedono al Papa che tolga dal Catechismo la dottrina del Limbo. Cos'è il Limbo? Nel linguaggio cristiano significa quello stato o luogo in cui non si è dannati e neppure beati. Sarebbe abitato dai bimbi morti senza battesimo. Perchè? Perchè tutti nasciamo - dice la fede cristiana - col peccato originale; per cui chi è segnato da questo peccato non ha le carte in regola per entrare nella casa di Dio. Col battesimo l'uomo viene purificato da questo peccato e messo in grado di riprendere il rapporto con Dio. E' come il biglietto d'entrata nella strada che porta a Dio; chi non la possiede trova la porta del Paradiso chiusa. Questo può avvenire nella vita dei bimbi morti senza battesimo, ma anche per gli uomini illustri dell'Antico Testamento e della storia che non hanno avuto l'occasione di essere battezzati (il Limbo dei Padri). Questa dottrina ha sempre suscitato reazioni. La principale: perchè devono essere puniti i bimbi che non hanno ancora consapevolezza della loro vita, o gli uomini che non hanno avuto conoscennza del battesimo? La Chiesa continua ad affermare che col peccato originale non è possibile entrare nella gloria di Dio, e che il battesimo è necessario per la salvezza. Ma i teologi ritengono che Dio possa intervenire nella vita di coloro che senza colpa non hanno ricevuto il battesimo. Non possiamo dimenticare la dottrina del peccato originale e la necessità del battesimo; ma dobbiamo ricordare anche che Dio vuole salvi tutti gli uomini, e che Gesù ha manifestato una particolare predilezione per i bambini. Per questo è ragionevole pensare che le persone che, senza loro colpa, non hanno ricevuto il battesimo possano essere purificate dal peccato originale con un intervento particolare di Dio.

AH! Gli italiani, sempre pronti ad aggirare le regole...adesso pure con questa storia del Dio non così fiscale ...magistrale chiusa comica da parte di Giordano Muraro.

 
Alle 1:19 PM, Blogger Corio ha detto...

Uhm, penso che tutto sommato sia meglio il limbo...da vecchietto cosa c'è di meglio di un beccaccino eterno? E poi, se tutti i non battezzati evitano l'inferno, il limbo è molto più affollato e multirazziale! Potrebbe essere una buona occasione per imparare il cinese...però mi allarma una frase degli Illuminati Teologi: "...essere puniti...gli uomini che non hanno avuto conoscennza del battesimo...". Ciò significa che chi è a conoscenza di questa pratica che gli aprirebbe le porte del paradiso e non ne approfitta sarà dannato per l'eternità? Dilemma...comunque le scappatoie per evitare l'inferno sono molteplici, in primis il purgatorio. C'è scritto sulla bibbia del purgatorio? No, acciderboli! L'ha introdotto il lascivo Alighieri! E quindi, qual'è il vero? Andrò a chiederlo al mio amico Benedetto...

 

Posta un commento

<< Bello Italico Home