lunedì, dicembre 19, 2005

University of California: tradizioni e folklore

Cari bolognesi studenti da passeggio sotto ai portici, se tutto questo, se la follia degli esami concentrati in una settimana contagiasse anche Bologna...che cosa succederebbe? Ecco, uno dei lati positivi di vivere nella strada delle fraternity (ma ancora per poco ragazzi perche'...attenzione attenzione mi trasferisco in un'bellissimo appartamentooooooo!!! oggi) e' la possiblita' di assissere ad una vastissima gamma di fenomeni culturali studenteschi tipicamente americani. L'ultimo in ordine di tempo e' stata la tradizionale sagra dell'urlo selvaggio dalla finestra che regolarmente scatta ad ogni mezzanotte nella settimana dei finals. Dopo aver pensato ad una ingiustificata rivolta sociale e immediatamente dopo ad un omcidio srudentesco, mi sono unita allegramente alla scarica adrenalinica collettiva che serve ad esorcizzare il male degli esami e a darsi un po' di tono in previsione di lunghe notti a base di caffeina e anfetamine. (non nel mio caso, ma nel caso di molti l'anfetamina e' la base della dieta dell'esame finale...sto facendo un documentario shock su questo!).
Quindi domenica, lunedi' e martedi' gli amburgheroni americani si concedono tre minuti di follia sul balcone, ma e' di mercoledi' che si tiene il vero evento: la corsa in mutande (traduzione di Undy(underwear) Run). Circa cinquecento bei giuovani di ambo i zezzi si ritrovano all'incrocio tra Landfair e Gayley. Tutti in mutande. Vabbe' che siamo in california, ma vi assicuro che la temperatura di notte non e' per niente da mutanda. Tutti riuniti urlano cori contro l'universita' rivale. Poi l'inno di UCLA e varie porcellate. Sono tantissimi.
A quanto pare agli americani piacciono da morire tre cose: i travestimenti, la nudita' e lo sport. Ogni occasione e' buona per celebrare l'alchemica unione di questi tre elementi magici e quale giorno e' piu' adatto se non quello degli esami per correre nudi con accessori da babbi natale?
Conto alla rovescia: 3 2 1 tutti giu' per la discesa saltando sulle macchine e scuotendo le tette...uuuuuhhhhh!!!! io riprendo tutto...
Credo che si l'eredita' della cultura puritana che provoca esplosioni momentanee di sfogo sociale e sessuale collettivo. Fattosta' che questi scemi poi corrono anche al ritorno in salita e poi giu' di nuovo e su ansimando e giu...

molti feriti molti contenti...dopo circa un'oretta arriva nervosissima una squadra di poliziotti in bici, ma non per questo sprovvisti di fastidiosissime sirene, che intima tutti a terminare la festa e tornare sui marciapiedi. Obbedienti si sgombra la strada e l'euforia di disperde nel sidewalk. Nemmeno una birra in giro (illegale bere per strada) qualcuno strappa le mutande agli amici. Vi ricordate gli orwelliani 10 minuti di rabbia prima di andare a lavorare?

Io ho ancora mezzo video da montare. Prendo un vero e fortissimo caffe' italiano alle 2 di notte e faccio un orsetto di origami con la giaponese pazza. torno a lavorare.

strada silenziosa, e' ormai natale.

besos,

meg

3 Commenti:

Alle 12:01 PM, Anonymous Anonimo ha detto...

Eheheh, la corsa in mutande non è male...
Certo che sono proprio pazzi questi americani!
In bocca al lupo per montaggi ed esami, e mi raccomando: non dire che non prendi droghe, che se no ti analizzano come un fenomeno surreale capace di produrre sostanze stupefacenti senza peraltro assumerle!
Beijinho,
Max:O)

 
Alle 6:40 PM, Blogger Lorenzo Grandi ha detto...

E' ufficiale: http://www.boiaggiuda.it/
perchè non potete farne a meno...

sono arrivate le magliette 2006 di radio città fujiko: se le volete dateci un'occhio su www.radiocittafujiko.it e poi ordinate pure a me... :)

ma perchè la nudità non è folcloristica anche in ItaLIA?? o__O

baci
NzO

 
Alle 1:47 PM, Blogger Corio ha detto...

Perchè loro avranno anche tradizioni puritane che li reprimono fino a portarli a momenti di follia collettiva (salvo poi scandalizzarsi per le tette di Janet nell'intervallo del futtoballo ammeregano), ma noi abbiamo di molto meglio...un papa in casa! Non è fantastico? Però l'eredità religiosa italianica ha anche i suoi vantaggi...oggi ho potuto deliziarmi con la visione della vera, unica columna ad quam Sancti Cassiani alligatus fuit...ricordiamo per gli ignoranti che S.Cassiano fu ucciso a stilettate dai suoi studenti, quindi è monito per tutti noi: è inutile uccidere quello squallido professore che ti scassa la minchia, tanto lo fanno santo.
Inoltre, non so se baratterei il poter correre in mutande una volta l'anno col non potermi bere una birra seduto su un muretto, se così mi gira...

Corio (i poliziotti in bici, bellizzimo! Finora li ho visti solo in Pacific Blue e ad Amsterdam, dove però è ovvio...ci sono più piste ciclabili che marciapiedi, e i cicilisti sono i più arroganti d'europa...)

 

Posta un commento

<< Bello Italico Home