mercoledì, aprile 30, 2008

Volver

È vero che i sentimenti del tornare sono difficili da spiegare. È stare in un mondo parallelo, un posto che era tuo e che non lo è più. E allora vedi luoghi che conosci, ogni singolo angolino ti sembra noto, senti odori che avevi dimenticato (anche fortunatamente...) e inspiri, inspiri quello che era il tuo di mondo. Ogni cosa ricorda qualcosa e non c'è modo di non pensare "ehi qui è successo questo, qui quest'altro, qui quasi finivo sotto una macchina, pensa che un anno fa eravamo qui.." e tutto questo in un vortice di nuove emozioni, di cose da specificare, di sentimenti da comprendere. A me sembra impossibile che sia passato cosí tanto tempo, che sembra un attimo, e nello stesso tempo un'eternità. Banalità?? forse.. ma se mi domandano com'è stato tornare? Raro, strano. Che alla fine la cosa che più mi colpisce sono le immagini, con la luce giusta, e come queste mi lasciano o mi hanno lasciato qualcosa dentro.. e come io queste immagini le associo a stati d'animo che non mi lasciano più. Ed è per questo che ho i miei posti preferiti, i posti dove mi piace andare per andare :-) giusto per essere accerchiata da queste immagini, magari con la luce del sole delle 7.
In vacanza da una vita, che è la mia.

Etichette: , ,